TRAPLETTI UMBERTO

anno 1969

 

TEAM TRAPLETTI - LA PACE nasce da una passione per il ciclismo che risale a prima del 1969 quando UMBERTO TRAPLETTI porta la maglia dell gruppo Sportivo Salvarani. 

 

Dopo alcuni anni il piacere di questo sport viene trasmesso ai figli Jochen e Daniel che iniziano a correre a livello agonistico in una squadra di un paese vicino alla propria residenza: POLISPORTIVA COSTA DI MEZZATE.

 

Per circa dieci anni  Jochen e Daniel corrono portando discreti risultati alle loro squadre che nei tempi successivi erano cambiate. 

 

Nel 1996 Umberto, che ormai da tempo operava del settore funebre, fonda ONORANZE FUNEBRI LA PACE con la moglie Renata e i figli decidono di portare avanti l'attività di famiglia tralasciando l'agonismo, ma rimanendo nell'ambiente ciclistico.

anno 2014

 

TRAPLETTI JOCHEN

anno 1995

Trapletti Jochen inizia a correre nel 1989 nella "Polisportiva Costa di Mezzate" nelle categorie Giovanissimi, Esordienti ed Allievi e nel "Team Colpack" nella categoria Juniores.

 

Più la categoria sale il tempo per allenarsi è considerevole e richiede moltissimo impegno; Jochen smette di correre a livello agonistico nel 1996 per lavorare nell'impresa di famiglia.

 

Oggi ha un ruolo fondamentale nell'impresa funebre (direttore tecnico) e non ha mai abbandonato l'ambiente ciclistico; ha frequentato diversi corsi  di aggiornamento per poter diventare direttore di corsa per gare professionistiche.

anno 1995

anno 2014

TRAPLETTI DANIEL

Trapletti Daniel inizia a correre nella "Polisportiva Costa di Mezzate" all'età di 6 anni nella categoria Giovanissimi ed Esordienti, nel "Gruppo Sportivo Torre de' Roveri" nella categoria Allievi. 

 

Durante gli anni acquisisce il titolo di maturità di Ragioneria e successivamente Laurea in scienze infermieristiche. Il tempo per studiare è sempre poco e abbandona l'agonismo all'età di 17 anni.

 

Per diverso tempo Daniel non frequenta l'ambiente ciclistico ma la Passione per il ciclismo lo travolge nuovamente dopo circa 8 anni. Riprende in mano la bici da corsa e per il primo anno si allena in autonomia.

Nel 2012 si iscrive nel "Pedale Brusaporto" un gurppo di cicloamatori che si ritrovano la domenica per percorrere tragitti piu o meno impegnativi con lo scopo di divertirsi insieme.

Nel 2014 la passione per questo sport viene alimentata dall'idea di creare una squadra tutta sua con un'impronta nuova ed originale: creare un gruppo di cicloamatori che abbiano voglia di pedare insieme alla domenica prefiggendosi però l'obbiettivo di partecipare ad alcune granfondo durante l'anno divertendosi.

anno 1991

PRESIDENTE

TEAM TRAPLETTI - LA PACE

TEAM TRAPLETTI - LA PACE ASD

Via Nazionale, 77

24060 - San Paolo d'Argon (Bg)

Tel. 328 4633679

e-mail: daniel.trapletti@yahoo.it

C. F. e P. IVA 04010990168

 

  • w-facebook