Domenica 5 Giugno 2016: una domenica da non dimenticare!

June 6, 2016

 

Ebbene sì, una domenica da non dimenticare per il Team Trapletti La Pace, due eventi in cui gli atleti ancora una volta si sono fatti notare.

 

 

GRANFONDO STELVIO SANTINI

Il mese di Giugno comincia subito impegnativo con la granfondo Stelvio Santini, l'arrivo più alto d'Europa. E nel medio i nostro Niki Giussani sfiora il gradino più alto del podio concludendo la gara al secondo posto assoluto dopo una grande scalata. 

Molto bene anche Riccardo Toia che tenta di anticipare una fuga prima dell'inizio dello Stelvio, ma che viene poi ripreso e conclude al decimo posto assoluto e 5° di categoria. Per Natali Andrea ottimo lavoro a favore dei compagni che termina poi con una 22° posizione e 5° di categoria. 

Nel percorso lungo Fabrizio Casartelli conduce una gara sempre a ridosso dei primi per poi ottenere un 13° posto e 2° di categoria. Riccardo Zacchi paga invece nel finale e arriva nella trentaciquesima posizione assoluta e 5° di categoria.

Da segnalare l'ottima prestazione di Terzi Giacomo che intraprende un'impegnativa fuga da inizio gara fino allo scollinamento della prima salita.

 

 

GIRO DELLE VALLI MONREGALESI

 

Loredana Porru e Luca Marchesi affrontano un "percorso lungo" con una distanza di 151 km e 2950 mt di dislivello. Una gara dura e difficile, ma entrambi si sono comportati davvero bene,  in particolare Loredana la quale all'inizio dell'ultima salita "col di prel" sale sui pedali e inizia una vera crono-scalata ( 11km e pendenza dall'11% al 15%). In quel momento Loredana apre il gas e dà tutto per tutto: alla fine la sua fatica è stata premiata.

Si classifica cosi 2° donna in assoluto e 1° di categoria; inoltre riesce a indossare la maglia di Leader di categoria del circuito: un'impresa da "manuale"!

Please reload

Post recenti

November 12, 2019

Please reload

Archivio
Please reload