Team Trapletti La Pace in evidenza alla Monregalesi

May 28, 2017

Andrea Natali e Sandro Caravona si mettono in evidenza al Giro delle Valli Monregalesi. Natali, quinto, vince la categoria. L'appuntamento con il team bergamasco è fissato a Predazzo per la Marcialonga Cycling. 

 

Domenica 28 maggio si è corsa a Mondovì (Cn) la 20a edizione del Giro delle Valli Monregalesi, una tra le più rinomate e longeve granfondo piemontesi.

Dopo una domenica senza gare, e di riposo fisico e mentale, Andrea Natali insieme al compagno Sandro Caravona si sono presentati al via della manifestazione cuneese. La gara sviluppava una distanza di 152 chilometri con ben 2900 m di dislivello comprendente l’ultima e non facile ascesa al Colle di Prel.

Dal chilometro dodici nasce un tentativo di fuga comprendente proprio il bergamasco portacolori del Team Trapletti La Pace. Si avvantaggiano così in nove atleti, mantenendo un discreto vantaggio che stenta a prendere il largo in maniera consistente.

Spiega Natali: «Ho capito il momento giusto ed ho pensato di inserirmi in questo tentativo. Con me c'era anche Mattia Fraternali, forte atleta marchigiano, il quale aveva una compagno alle spalle e sapevo che la situazione era al sicuro, avendo il mio compagno Sandro Caravona nel gruppo ed era una buona occasione per lasciarlo tranquillo ed al coperto. Nei primi chilometri di questa azione eravamo in 9 e si andava davvero forte, ma l’azione era sempre lì tra i 40 e 50 secondi. Arrivati alla deviazione con il mediofondo siamo rimasti in 4 davanti ed il nostro vantaggio sul gruppo era di 2 minuti abbondanti, che è andato via via consolidandosi. All'attacco del Prel, io e Fraternali avevamo ben 4’50” sul gruppo. A circa un chilometro e mezzo dalla vetta mi sono visto passare da Enrico Zen il quale saliva davvero con un ritmo impressionante. Me lo aspettavo perché conosco bene le sue doti atletiche e sicuramente non avrebbe deluso specialmente su una salita così. Sono sicuramente contento della bella prestazione chiudendo ancora la gara al 5° posto».

Il quinto posto ha però assegnato l'oro di categoria a Natali.

Sandro Caravona, rimasto a controllare le spalle di Natali, ha chiuso in 11a posizione assoluta e argento di categoria.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 4 giugno a Predazzo (Tn) per la Marcialonga Cycling.

Please reload

Post recenti

November 12, 2019

Please reload

Archivio
Please reload