Team Trapletti La Pace in evidenza alla Granfondo Torino

September 5, 2017

Il bergamasco Andrea Natali protagonista della Granfondo Torino. Cento di chilometri di fuga e la vittoria che sfuma a quattro chilometri dall'arrivo. 

 

 

5 settembre 2017, San Paolo d'Argon (Bg) – Un rientro dalle ferie in grande stile per il Team Trapletti La Pace, con un'azione degna delle grandi imprese del passato, quella portata avanti da Andrea Natali alla Granfondo Torino di domenica 3 settembre.

Sono circa 1800 i cicloamatori che si danno appuntamento al Parco del Valentino, a Torino, per dare vita alla 3a edizione della manifestazione piemontese.

Sono passati pochi chilometri dal via, che esce la prima fuga di giornata e in pochi minuti si capisce che è la fuga buona. Sono in tre a darsi i cambi, tra cui il bergamasco Andrea Natali, che ha voglia di riscatto dopo la prima parte di stagione.

Mancano 100 chilometri all'arrivo, ma Natali c'è, e la fuga prende un buon vantaggio. Al bivio dei percorsi in testa alla corsa sul percorso di granfondo restano in due, ma si tiene duro e si amministra il vantaggio. Mancano dieci chilometri all'arrivo, peccato siano tutti in salita. Il vantaggio è ora esiguo e gli inseguitori incalzano, ma la speranza della vittoria non svanisce in Natali, che prosegue nell'azione.

Purtroppo ai -4, la speranza svanisce e la cruda realtà della corsa porta in vantaggio Enrico Zen e Paolo Castelnovo. La stanchezza ormai è tanta e le rampe di Superga sembrano dei veri muri, così Andrea Natali passa sotto il traguardo in quinta posizione assoluta, ma comunque vincitore della propria categoria.

Trasferta di squadra, quella torinese, con altri portacolori del team bergamasco all'arrivo: Giacomo Terzi (59° ass. 15° M1), Daniele Maria Antoniazzi (62° ass. 4° M2), Michele Zambetti (99° ass. 19° M1) e Luca Marchesi (247° ass. 36° M4).

In ambito femminile Loredana Porru chiude 6a donna assoluta e 4a di categoria.

 

Please reload

Post recenti

November 12, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag