Un weekend...due eventi.

April 7, 2019

Siamo ormai giunti a conclusione di questo weekend che come sempre ha regalato ai nostri atleti tanto divertimento.

 

SABATO 6 APRILE 2019

GRANFONDO MORVANDELLE

 

Prima granfondo stagionale per Alessandro Poli che in terra francese ha corso alla granfondo Morvandelle.

Livello sempre molto alto, ma Poli è riuscito a difendersi bene portandosi a casa un 16° posto assoluto.

"Sono partito con  una sensazione di stanchezza e mal di gambe, ma chilometro dopo chilometro mi sono sentito bene. Durante la corsa ho preso l'iniziativa per andare in fuga, ma nessuno è venuto con me e dopo alcuni chilometri ho voluto stare tranquillo e sono stato raggiunto.

Sull'ultima salita le gambe sono diventate più dure; qui si sono formati due gruppi di corridori: uno di 7 componenti e l'altro di 9. Purtroppo non sono riuscito a rimanere con il gruppo di testa, forse a causa del mio poco allenamento. Alla conclusione arrivo 16esimo assoluto...non avevo le gambe per la volata finale; sono contento perché negli ultimi mesi mi sono allenato poco a causa del mio nuovo impiego lavorativo, ma il morale è alto e so che la stagione è ancora lunga."

 

 

 

DOMENICA 7 APRILE

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

 

 

 

DESENZANO DEL GARDA: sono le h. 7,00 di questa mattina (domenica 7 aprile) quando alla griglia di partenza si trovano ben 4000 partenti di cui i nostri atleti Caravona Sandro, Milani Daniel, Lanfranchi Andrea.

Sin dall'inizio velocità sostenuta e stare con i primi è stato difficile.

Caravona e Milani hanno intrapreso il PERCORSO LUNGO con una distanza di ben 145 km. 

Caravona è sempre sul gruppo di testa, ma quando arriva l'ultima salita si stacca e prosegue a buon passo terminando così con un 40° posto assoluto e 2° di categoria; Milani poco più dietro conclude con un 86° posto assoluto e 11° di categoria.

 

 

 

 

Bene anche per Lanfranchi Andrea che opta per il PERCORSO CORTO (110 Km). 

"Sono sempre rimasto nelle prime posizioni ad un'andatura veramente elevata, quasi subito si è formata una fuga di due corridori (Motta Alessandro, vincitore del percorso medio, e Fedele Manuel, secondo classificato). Si è formato così un gruppo inseguitore, ma "per poco" non siamo riusciti a chiudere la fuga. Termino così in una volata nella 15esima posizione e 2° di categoria."

 

 

 

Prossimo appuntamento 14 Aprile 2019: GRANFONDO DON GUANELLA

Please reload

Post recenti

November 12, 2019

Please reload

Archivio
Please reload